La scorsa settimana il Ftse Italia Moda ha riportato un -1,6% rispetto al -3,6% del corrispondente europeo e al -2,1% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì in ribasso, mentre Wall Street procedeva tonica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 141 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%.
Tra le Large Cap Moncler ha segnato un -4,5% e Brunello Cucinelli un -6,7%.
Tra le Mid Cap, Intercos ha terminato le contrattazioni a +1,3%, Tod’s flat, Ovs a -3,4%, e Salvatore Ferragamo a -4,6%.
Intercos ha comunicato alcune precisazioni in merito alla causa che vede coinvolte “Kolmar Korea” e “Intercos Korea”
OVS, facendo seguito alla lettera di intenti firmata lo scorso 6 febbraio, ha sottoscritto un accordo vincolante di investimento con l’obiettivo di giungere in più fasi al controllo e, quindi, al 100% di Goldenpoint.
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Crown Bidco, avente a oggetto massime 9.255.498 azioni Tod’s, rappresentative del 27,968%, e al documento di offerta approvato dalla Consob con delibera del 21 marzo, l’offerente ha reso noto che sono state ottenute tutte le autorizzazioni, approvazioni e nulla osta richiesti dalle competenti autorità (anche straniere) per il perfezionamento dell’offerta stessa.
Infine, tra le Small, Italian Design Brands (+2,4%) e Caleffi (+1,6%) hanno sovraperformato le altre mentre Ratti (-7,0%) è stata la peggiore.
Zucchi ha pubblicato i risultati dell’esercizio 2023.
Con riferimento al calendario degli eventi societari per l’esercizio sociale 2024 diffuso lo scorso 17 gennaio e successivamente modificato, Vincenzo Zucchi ha reso noto il differimento dell’assemblea di approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2023 dal 9 maggio al 13 giugno prossimo.