Tech (-3,2%) – Cy4gate chiude a +10,1% la settimana del nuovo contratto

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -3,2% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e al -2,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì in ribasso, mentre Wall Street procedeva tonica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 141 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +0,2% e Stm a -3,5%.

TIM ha comunicato che, con sentenza del 3 aprile 2024, la Corte d’Appello di Roma ha chiuso in favore del Gruppo un contenzioso durato quindici anni relativo alla restituzione del canone concessorio preteso per il 1998, l’anno successivo alla liberalizzazione del settore, e richiesto in restituzione dalla Società.

TIM ha negoziato con successo e firmato un contratto di finanziamento ponte per un ammontare di 1,5 miliardi di euro, con una scadenza fino a 18 mesi.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Technoprobe (-0,3%) e Reply (-2,1%) mentre Tinexta (-5,3%) si è posizionata in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Cy4gate (+10,1%) e Digital Bros (+2,6%) hanno sovraperformato le altre.

Cy4gate ha comunicato di aver siglato un contratto per un valore complessivo di oltre 6,5 milioni per l’esecuzione di una serie di progettualità nel settore Defence con ELT Group, azienda leader in Europa nella Difesa Elettronica da oltre 70 anni e azionista di riferimento del gruppo Cy4Gate.

Il Cda di Olidata ha esaminato e approvato il bilancio consolidato del Gruppo per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. I risultati approvati confermano i dati preliminari approvati in data 22 gennaio 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate