Industria (+1,8%) – Acquisti sulla Big Interpump (+4,8%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,8% rispetto al +1,0% del corrispondente europeo e rispetto al +0,9% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso prevalentemente positive, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 138 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,79%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +4,8%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Ariston Holding (+1,5%) e Sanlorenzo (+1,4%) mentre la peggiore si è rivelata Comer Industries (-0,9%).

Infine, tra le Small, Fidia (+2,4%) e KME Group (+1,9%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Eurogroup Laminations  (-5,6%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Il Piano Strategico 2024-2027 di Fiera Milano si focalizza nel costruire i fondamentali per uno sviluppo duraturo del business nel lungo periodo attraverso 4 priorità strategiche.

Openjobmetis ha comunicato che, in data 3 aprile 2024, Omniafin e M.T.I. Investimenti hanno raggiunto un accordo ai sensi del quale hanno convenuto di derogare, parzialmente e limitatamente, a talune disposizioni del patto parasociale tra le medesime sottoscritto in data 13 luglio 2020 (come successivamente automaticamente rinnovato), esclusivamente con riferimento al rinnovo dell’organo amministrativo della Società da parte dell’assemblea degli azionisti prevista per il 29 aprile 2024.