EGM (+0,1%) – Vola Cofle, la più comprata di tutte con un +19,8%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al +0,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in calo, mentre Wall Street procedeva in territorio negativo dopo l’avvio in rialzo. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 137 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,71%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 22,7 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 22,0 milioni.

I titoli migliori sono stati Cofle (+19,8%) e Edil San Felice (+8,0%) mentre ESPE (-6,9%) e TMP Group (-9,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nocivelli (flat), Esco Company leader del settore nelle operazioni di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere, parteciperà l’11 aprile 2024 all’evento “Appuntamento alle Colonne”, organizzato da Banca Akros. L’evento si svolgerà in formato virtuale.

Nei primi tre mesi dell’anno CleanBnB (-5,1%) ha registrato un ulteriore consolidamento del proprio portafoglio immobili, che ha raggiunto le 2.642 unità (+46% rispetto al 31.03.2023), distribuite in oltre 80 località italiane e gestite in esclusiva.

Comal (+4,5%) ha firmato due contratti del valore complessivo di 41,5 milioni con un primario energy investor estero, per la fornitura chiavi in mano con formula EPC-M (engineering, procurement, construction and management) di un impianto fotovoltaico e della connessione ad un altro impianto nel sud Italia.

Dotstay, con riferimento al calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024, diffuso il 25 gennaio scorso, ha reso noto che il CdA ha approvato il differimento della riunione dell’assemblea degli azionisti in prima convocazione, dal 24 aprile al 29 aprile, e
occorrendo, in seconda convocazione, dal 29 aprile al 30 aprile.

Il Cda di La SIA (+0,5%) ha riapprovato i risultati relativi al bilancio consolidato dell’esercizio 2023.

Il consigliere non esecutivo Massimo Masetti ha rassegnato le dimissioni dal Cda di Porto Aviation Group (+3,1%), con effetto immediato, per motivi di natura personale.

PRISMI (+0,3%) ha informato che, al fine di verificare alcune poste tecniche, il Cda per l’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2023, previsto per l’8 aprile 2024, è stato rinviato a venerdì 12 aprile 2024.

Valica (flat) ha stipulato un accordo commerciale con Cruisetopic, agenzia di viaggi online per la prenotazione di crociere delle migliori compagnie e presente, oltre che nel mercato italiano, anche in Albania, Croazia, Romania e Ungheria.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB, Comal, La SIA, Nocivelli ABP, Porto Aviation Group, PRISMI, Valica