Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Altra giornata di vendite per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,2% e il Cac 40 un -0,6%. A Londra il FTSE 100 scambia sulla parità mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un -1,1%, il Dow Jones un -1,2%, e il Nasdaq anch’esso un -1,2%.
L’autorità di regolamentazione dell’aviazione statunitense (FAA) ha avviato un’indagine su un incidente in cui un jet Boeing 737-800 di Southwest Airlines ha subito un cedimento strutturale durante il fine settimana. Un volo diretto a Houston domenica è stato infatti costretto a tornare all’aeroporto internazionale di Denver dopo che l’equipaggio ha riferito che la cappottatura del motore dell’aereo si è staccata durante il decollo e ha colpito l’aletta dell’ala. Non sono state segnalate vittime o feriti.
Saab ha ricevuto un ordine da 390 milioni di corone dal Ministero della Difesa svedese per le forniture aggiuntive di componenti del sistema di puntamento e di tracciamento laser Litening 5, nonché per servizi di manutenzione e pezzi di ricambio.