Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:
Altra giornata di vendite per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,2% e il Cac 40 un -0,6%. A Londra il FTSE 100 scambia sulla parità mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un -1,1%, il Dow Jones un -1,2%, e il Nasdaq anch’esso un -1,2%.
Sul versante commodities, l’alluminio tratta a -0,5%, il nichel a +0,4%, il palladio a -1,9%, il platino a -0,5%, il rame a -0,5% e lo zinco sulla parità.
Barclays ha confermato la raccomandazione Overweight su General Electric ma ne ha tagliato il tp da $181 a $175.
Fitch Ratings prevede che una possibile risoluzione paventata dalla Texas Transportation Commission (TxDOT) del contratto stradale a pedaggio SH-288 avrebbe un impatto neutro sul rating di Abertis poiché la perdita di un asset di alta qualità e di lunga durata sarebbe compensata da un leggero miglioramento nei parametri di leva finanziaria della società.
Accenture ha annunciato l’acquisizione della società giapponese di consulenza tecnologica CLIMB, senza tuttavia specificare l’importo della transazione. Il gruppo americano ha spiegato che CLIMB, fondata nel 1989, è specializzata nell’integrazione di sistemi e nella gestione delle infrastrutture informatiche. I suoi circa 200 ingegneri lavorano con gruppi finanziari, aziende industriali, operatori di telecomunicazioni e pubbliche amministrazioni con sede principalmente a Maebashi, la città dove è stata creata l’azienda.