La 7^ edizione di MIR – Live Entertainment Expo, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), conclusasi ieri, ha registrato un’affluenza eccezionale, superando di gran lunga i dati delle edizioni precedenti, comprese quelle pre-pandemia, mettendo a segno un + 20% di visitatori e un + 25% di espositori.
L’evento, spiega una nota, “ha confermato la sua posizione di leadership nel settore attraendo le più importanti ed interessanti novità tecnologiche in tema audio, video, luci per concerti, spettacoli, education, retail, museale, IT ed hospitality alla quale si aggiunge una vetrina esclusiva dedicata alla System Integration AVC grazie anche alla consolidata collaborazione con SIEC – Systems Integration Experience Community”.
Nei padiglioni dedicati a “Live You Play”, la frequenza degli spettacoli “ha superato ogni aspettativa, con soluzioni audio, video e light presentate in veri e propri live show. In questa edizione, le Immersive Room sono diventate una firma distintiva dell’evento MIR: nelle loro 13 sessioni giornaliere si è registrato il tutto esaurito”.
Infine, al MIR Club, con oltre 30 DJ console installate, centinaia di persone hanno potuto testare i prodotti assistiti da oltre 10 tutor, per un totale di oltre 700 ore di puro scratch.
La prossima edizione di MIR è in programma per la primavera del 2025.