Campari – Assemblea dei soci approva bilancio 2023 e la nomina di Matteo Fantacchiotti a CEO

L’assemblea degli azionisti di Campari ha approvato il bilancio annuale al 31 dicembre 2023 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,065 euro ad azione, con stacco cedola il 22 aprile, record date il 23 aprile e pagamento dal 24 aprile.

L’Assemblea ha inoltre deliberato di nominare Matteo Fantacchiotti Chief Executive Officer, che prenderà il posto di Robert Kunze-Concewitz, che rimarrà in carica come Amministratore non esecutivo, per un periodo di un anno fino all’Assemblea annuale che si terrà nel 2025, quando scadrà il mandato dell’attuale Cda.

La nomina di Matteo Fantacchiotti a Chief Executive Officer sarà approvato durante la riunione del Cda del 15 aprile.

L’assemblea dei soci ha inoltre autorizzato il Cda ad acquistare azioni proprie, principalmente per garantire la copertura dei piani di incentivazione basati sul capitale sociale e/o per consentire operazioni straordinarie (M&A). L’autorizzazione è concessa per 18 mesi. Il riacquisto può avvenire per un prezzo minimo pari al valore nominale delle azioni interessate e un prezzo massimo pari a un importo superiore del 10% rispetto al prezzo di apertura nel giorno di acquisto delle azioni.