Global Markets Media – Ricavi in crescita per Publicis nel Q1

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata perlopiù negativa per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,2% e il Cac 40 un +0,3%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,2% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un +0,4%.

Il social Pinterest scambia a +1,1%, la piattaforma Booking.com a +0,4%, IAC a +0,3%,  Match a +0,4% e Trivago a -0,7%.

Nell’Entertainment, Charter Communications segna una sostanziale parità, Endeavor un +0,1%, Fox Corp. un +0,5%, Liberty Media un +1,1%, Paramount Global un +0,2%, Nextstar Media Group una sostanziale parità e Warner Bros. Discovery un +1,2%.

Prosiebensat.1 Media ha avviato un processo di vendita per le sue due unità di e-commerce Verivox e Flaconi. L’Amministratore delegato Bert Habets ha tuttavia esortato gli azionisti a rifiutare le proposte di MFE, tra cui la separazione dei segmenti e-commerce e dating dell’azienda dal suo core business dell’intrattenimento.

Deutsche Bank ha tagliato il target price di Comcast da $55 a $53.

Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia a +0,9%, Universal Music Group a +0,6%, Warner Music Group a -0,4%, Spotify Technology sulla parità e Sirius XM a +0,6%.

Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un +0,4%, Pearson un +0,1%, The New York Times un +0,5% e Thomson Reuters un +0,1%.

Nel primo trimestre del 2024 Publicis ha registrato ricavi netti per 3.230 milioni in crescita del 4,9% su base annua. Gli USA, primo mercato del Gruppo, hanno riportato un progresso del 3,6% a 2.008 milioni.

Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a +0,2%, Trade Desk a -0,1% e JCDecaux a +0,6%.