TTG Travel Experience e INOUT| THE CONTRACT COMMUNITY, manifestazioni organizzate da Italian Exhibition Group (IEG), si terranno alla Fiera di Rimini dal 9 all’11 ottobre.
Il tutto dopo un 2023 che ha registrato un +19% di presenze rispetto alla precedente edizione, 26 padiglioni, 20 regioni italiane, 55 destinazioni estere e 2.700 brand in una tre giorni di business, incontri e seminari con oltre 200 eventi organizzati e più di 250 relatori.
Una manifestazione, TTG, spiega IEG, “che le cifre stesse consacrano come quella italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale e che si prepara alla nuova edizione con un’offerta ancora più ricca di occasioni di business, eventi e informazioni”. L’obiettivo è quello di “intercettare le nuove tendenze del turismo, scoprire i nuovi format del settore e fornire ai professionisti del comparto strumenti e idee per ampliare i target di riferimento”.
Tra le novità dell’appuntamento c’è il focus espositivo dedicato al turismo nautico che completa l’offerta espositiva di TTG sul turismo attivo e all’aria aperta.
Inoltre, dopo che nel 2023 la manifestazione ha ampliato per la prima volta i mercati presidiati con il lancio di TTG MED per la contrattazione delle mete del bacino mediterraneo, l’intento per il 2024 è espandere la rosa di Paesi coinvolti, restando sempre nell’ambito del b2b puro, ma intensificando le occasioni di matching estero su estero.
Da segnalare poi che, forte anche del successo dello scorso anno, Luxury Event by TTG, l’evento di business dedicato al luxury travel che si tiene nella giornata a precedere l’apertura dell’esposizione, raddoppia.
Infine, InOut, il format di IEG specializzato in forniture e contract per l’ospitalità in Italia, completa il marketplace dedicato a turismo e ospitalità, ampliando lo spazio piscine e wellness e lanciando il connubio arte/ospitalità.