EGM (flat) – Lindbergh festeggia la nuova acquisizione con un +5,6%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una performance stabile rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso, mentre Wall Street procedeva mista, con l’attenzione rivolta alla BCE e agli ultimi dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 141 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,86%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 27,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 22,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Illa (+16,7%) e Ecomembrane (+9,6%) mentre TMP Group (-16,4%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Compagnia dei Caraibi (+1,4%) ha comunicato una modifica del calendario societario rispetto a quanto precedentemente indicat il 19 dicembre 2023.

EdiliziAcrobatica (+8.2%) che dal 2024 si posiziona nel mondo con un unico brand ACROBATICA, ha reso noto che il numero di contratti sottoscritti nel primo trimestre del 2024 passano da 4.884 nel 2023 a 7.241, con un aumento del 48,3%.

Green Oleo (flat) ha annunciato la strategia di crescita per il 2024-2026. Nel corso del prossimo triennio la società proseguirà il percorso di sviluppo intrapreso nel 2020-2023, basato sull’integrazione a valle della catena del valore, finalizzata a rendere la società meno esposta alla ciclicità della chimica di base e sulla crescita in ambiti applicativi a maggior valore aggiunto (rappresentati in particolare da Cosmetica, Lubrificazione, Detergenti, Intermedi per l’industria, Resine e vernici, Agro).

Lindbergh (+5,6%) ha siglato, tramite la controllata SMIT, un accordo per l’acquisizione del 100% di Vergottini, storica azienda valtellinese operante nel settore termotecnico impiantistico.

Planetel (+2,0%) comunica di avere sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Connetical, per un corrispettivo massimo pari a 2 milioni, salvo aggiustamenti come da Contratto, con i soci Stefano Pasqualin, Umberto Pasqualin e Daniele Gallina.

Valica (flat), facendo seguito al comunicato stampa del 6 febbraio 2024 ha annunciato che è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione della controllata al 100% RDN, come da delibera dell’assemblea straordinaria degli azionisti di Valica del 6 febbraio 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi, EdiliziAcrobatica, Green Oleo, Lindbergh, Planetel, Valica