Tech (flat) – In un contesto debole il segmento italiano chiude sulla parità

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato una performance stabile rispetto al -0,4% del corrispondente europeo e al -1,0% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso, mentre Wall Street procedeva mista, con l’attenzione rivolta alla BCE e agli ultimi dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 141 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,86%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni invariata e Telecom Italia a -1,5%.

STMicroelectronics e Centrica Energy Trading hanno sottoscritto un Power Purchase Agreement (PPA) della durata di dieci anni per la fornitura di energia da fonti rinnovabili alle sedi operative italiane di ST a partire da gennaio 2025. L’accordo prevede la vendita da parte di Centrica di circa 61 GWh annui di energia rinnovabile prodotti da un nuovo parco solare in Italia.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Wiit (+1,2%) e Lottomatica (+0,7%) mentre Technoprobe (-0,3%) si è posizionata in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Digital Bros (+2,2%) e Esprinet (+0,9%) hanno sovraperformato le altre mentre Beewize (-2,4%) è risultata la peggiore.