Salute (+0,8%) – Tra le Big la più comprata è Diasorin (+4,1%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,8% rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e al -0,7% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste la seduta di venerdì, con Wall Street negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,73%.

Si è conclusa l’indagine conoscitiva sugli apparecchi acustici da parte della Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato avviata lo scorso settembre.

Tra le Large Cap Diasorin ha terminato le contrattazioni a +4,1%, Recordati a +1,5% e Amplifon a -1,5%.

Recordati ha reso noto che il 10 aprile si è concluso il programma di acquisto di azioni proprie  avviato in data 2 ottobre 2023, finalizzato all’acquisto di azioni Recordati da destinare a servizio dei piani di stock options / piani di performance shares rivolti al management del Gruppo Recordati già adottati dalla Società e dei piani di incentivazione che dovessero essere approvati dalla Società in futuro.

Tra le Mid Cap, Sol ha segnato un +8,1%, Philogen un +2,3%, Pharmanutra un -0,2% e  Gvs un -2,9% .

Infine, tra le Small, Eukedos ha registrato un +3,7%, Garofalo Health Care  un +2,0% e Fine Foods & Pharmaceuticals un -1,2%.