BasicNet – Chiusura piano di acquisto azioni proprie e avvio di un nuovo buy back

Con l’assemblea odierna si è concluso il piano di acquisto di azioni proprie approvato il 13 aprile 2023, il cui avvio era stato comunicato al mercato nella medesima data.

In base a tale autorizzazione la società ha acquistato 501.900 azioni, al prezzo medio di 4,75 euro, per un esborso complessivo di 2,4 milioni.

A seguito della delibera assembleare di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie assunta in data odierna e già comunicata al pubblico, il CdA ha deliberato di
procedere all’avvio del relativo piano.

L’acquisto, effettuabile in una o più volte, potrà avere ad oggetto un numero massimo di azioni proprie pari al 20% del capitale sociale, per un controvalore massimo di 30 milioni, nel rispetto di tutti i limiti di legge e tenuto conto delle azioni proprie ad oggi già detenute.

Il programma di acquisto di azioni proprie terminerà alla data dell’assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2024.

Alla data odierna la società detiene complessive 4.509.300 azioni proprie, pari al 8,4% del capitale e al 6,5% dei diritti di voto esercitabili.