Growens – Acquisisce Really Good Emails per 600mila dollari, earn-out per max 6 mln

Growens ha comunicato che la controllata americana BEE Content Design (Beefree) ha concluso un asset purchase agreement soggetto alla legge americana (APA) volto a disciplinare l’acquisizione del business relativo all’attività di email design della società di diritto statunitense Really Good Emails (RGE).

RGE è titolare tra l’altro di un sito web e del relativo software che offre una vasta raccolta di modelli di email. La sinergia tra il catalogo email del sito di RGE, che permette agli utenti di prendere ispirazione per la creazione delle proprie campagne, e il software Beefree, che a sua volta consente di disegnare campagne email, permetterà quindi alla controllata americana di ampliare la propria audience e, per l’effetto, il numero dei propri clienti.

L’operazione prevede la compravendita degli assets di RGE, tra cui, in particolare il sito internet della società, il relativo software, i contratti con i clienti e i marchi usati nella conduzione del business, per un prezzo di acquisto di massimi 600.000 dollari, oltre a una componente di earn-out per un controvalore fino a massimi 6 milioni di dollari in caso di raggiungimento di taluni obiettivi di redditività nel triennio 2024-2026 (di cui una porzione fino a massimi 3 milioni di dollari pagabile, a scelta dell’acquirente, in azioni Growens). I ricavi di RGE nel 2023 sono stati pari a circa 250.000 dollari.

A valle dell’operazione, Mike Nelson e Matt Helbig, co-fondatori di RGE, assumeranno ruoli operativi in Beefree.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens