Piquadro – FY2023/2024, fatturato consolidato +2,7% a 180,3 mln (+3,6% a parità di cambi)

Con riferimento all’esercizio fiscale 2023/2024 chiuso al 31 marzo 2024, Piquadro ha registrato un fatturato consolidato pari a 180,3 milioni, in crescita del 2,7% rispetto al 2022 (+3,6% a parità di cambi).

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nell’esercizio fiscale 2023/2024 chiuso al 31 marzo 2024 risultano pari a 81,5 milioni, in aumento del 6,9% rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2023 (+8,3% a parità di cambi).

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel sono pari a 64,7 milioni, in decremento del 5,4% anno su anno (-4,6% a parità di cambi). La performance registrata dal brand Lancel ha risentito della particolare situazione del mercato domestico che è stato impattato, particolarmente nel primo trimestre dell’esercizio, dalle proteste sul territorio francese, mercato in cui la Maison realizza circa il 90% delle sue vendite, oltre che dalla chiusura di alcuni punti vendita (impatto di circa il 2,7% sul fatturato totale).

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato, al 31 marzo 2024, un fatturato di 86,1 milioni nel mercato italiano, pari al 47,8% del fatturato totale (il 45,9% delle vendite consolidate al 31 marzo 2023), in aumento del 6,8% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023.

Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato, al 31 marzo 2024, un fatturato di 87,0 milioni, pari al 48,3% delle vendite consolidate (il 50,7% delle vendite consolidate al 31 marzo 2023), in decremento del 2,3% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023 (–0,6% a parità di cambi).

Nell’area geografica extra europea il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 7,1 milioni, in crescita del 20,6% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023 (+23,2% a parità di cambi) e risulta pari al 4,0% delle vendite consolidate.