Ferrari – Assemblea degli azionisti approva bilancio 2023 e dividendo di 2,443 euro

L’Assemblea degli azionisti di Ferrari ha approvato il bilancio 2023 e la proposta di distribuire un dividendo in denaro di 2,443 euro per ciascuna azione ordinaria in circolazione, pari a un dividendo complessivo di circa 440 milioni.

Il dividendo avrà lo stacco cedola il prossimo 22 aprile. La data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) sarà il 23 aprile, mentre il pagamento avrà luogo il 3 maggio.

L’Assemblea ha poi ri-eletto tutti gli amministratori di Ferrari che si sono candidati per l’elezione. John Elkann e Benedetto Vigna sono stati ri-eletti amministratori esecutivi, Piero Ferrari, Delphine Arnault, Francesca Bellettini, Eduardo H. Cue, Sergio Duca, John Galantic, Maria Patrizia Grieco, Adam Keswick e Michelangelo Volpi sono stati ri-eletti amministratori non esecutivi.

L’Assemblea ha inoltre rinnovato le deleghe al Cda ad emettere azioni ordinarie, per un periodo di 18 mesi, attribuire diritti a sottoscrivere azioni ordinarie ed a limitare o escludere i diritti di prelazione per le azioni ordinarie, sempre per un periodo di 18 mesi.

Inoltre, l’Assemblea ha rinnovato al Cda, per un periodo di 18 mesi, l’esistente autorizzazione ad acquistare azioni ordinarie della società fino ad un massimo del 10% delle azioni ordinarie emesse alla data dell’Assemblea.