Pasquarelli Auto – Accordo di affitto del ramo d’azienda di Autocori a Giulianova

Pasquarelli Auto, provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali, nuovi e usati, nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell’assistenza e vendita di ricambi, ha sottoscritto un accordo per l’affitto di un ramo d’azienda di Autocori ubicato a Giulianova, in provincia di Teramo.

L’operazione, avente ad oggetto l’esercizio dell’attività di commercio di autovetture, ricambi e officina, nonché il godimento dell’immobile, “risulta di valenza strategica per Pasquarelli Auto in quanto consente di ampliare la propria presenza sul territorio con una nuova sede in una provincia non ancora presidiata”, spiega una nota.

In particolare, l’immobile sul quale la società svolgerà la propria attività con l’apertura di una nuova concessionaria KIA Motors, caratterizzato da una superficie commerciale di c. 3.300 mq coperti con annesso un terreno di ulteriori 2.000 mq circa, è già dotato di attrezzature per lo svolgimento dell’attività di commercio e riparazione di autovetture, “risultando un elemento di valore e driver di sviluppo sul quale Pasquarelli Auto intende incrementare le opportunità di crescita, anche tramite l’inserimento di nuovi marchi in futuro”.

L’affitto del ramo d’azienda avrà efficacia a partire da luglio 2024 e una durata di 36 mesi; al termine di detta durata, è previsto l’obbligo di acquisto del suddetto ramo d’azienda a condizione che la proposta di concordato preventivo di Autocori, attualmente in corso, venga omologata dal Tribunale di Teramo.

Sono esclusi dall’operazione, e resteranno pertanto in capo ad Autocori, tutti i crediti, debiti, sopravvenienze attive e passive, denaro e garanzie, nonché gli effetti di eventuali atti o fatti riferibili all’attività esercitata antecedenti la suddetta data di efficacia. L’operazione prevede inoltre alcune clausole e diritti di opzione, aventi ad oggetto lo stock di autovetture di Autocori, consueti per questo tipo di operazioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pasquarelli Auto