Tech (-2,0%) – Tra le Large e le Mid spicca Tinexta (+0,6%)

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -2,0% rispetto al -0,4% del corrispondente europeo e al -1,7% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso, mentre Wall Street procedeva mista. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 144 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,91%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a -1,4% e Stm a -2,1%.

STMicroelectronics ha pubblicato il suo bilancio annuale di sostenibilità,

L’Assemblea dei soci di Sparkle si è riunita per l’approvazione del bilancio 2023 e per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, nominando Alessandro Pansa Presidente.
Il nuovo Consiglio, composto da sette consiglieri e con una rappresentanza femminile del 40%, si è riunito oggi per la prima volta a valle dell’Assemblea e ha confermato Enrico Maria Bagnasco Amministratore Delegato.

 

Tra le Mid Cap le migliori sono state Tinexta (+0,6%) e Technoprobe (-0,2%) mentre Reply (-1,9%) si è posizionata in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Unidata (+0,6%) e Txt (+0,5%) hanno sovraperformato le altre mentre Alkemy (-3,9%) è risultata la peggiore.

Eurotech ha annunciato un nuovo caso d’uso per la propria soluzione di Edge hardware e software integrati con Syntegon, fornitore globale di macchine e sistemi per l’industria farmaceutica, alimentare e medicale.