Alantra conferma il ‘buy’ su Giglio.com ma ne riduce il target price a 3,1 da 3,8 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 90% rispetto ai corsi attuali.
Nel FY23, evidenzia il report, “Giglio.com ha dovuto affrontare le incertezze del mercato, con GMV in crescita del 4% su base annua nel 2H e dell’1% nel 4Q, per un totale di 65,9mn nell’anno, il 15% in meno rispetto alle nostre previsioni”.
“L’espansione internazionale ha trainato il GMV, con quasi il 70% proveniente dai mercati esteri, in particolare UE esclusa l’Italia con un +63% su base annua. La base clienti attiva ha superato le 153.000 unità (+19% YoY), mentre quella Adj. Il pareggio dell’EBITDA nel 2H23 è stato determinato dal miglioramento dei margini e dall’ottimizzazione dei costi”.
“Il FY24”, aggiungono gli analisti, “si trova ad affrontare un rallentamento delle vendite, con proiezioni al ribasso, che comportano un aggiustamento del TP a 3,1 euro/azione. Indipendentemente dalle sfide a breve termine, la traiettoria di crescita, la redditività e il modello di business di Giglio supportano un rating BUY”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com