Global Markets Difesa/Aerospazio – Lockheed Martin svilupperà gli intercettori USA

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Seduta mista per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna una sostanziale parità, il Dax 30 un -0,2% e il Cac 40 un +0,1%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,1% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra una variazione nulla, il Dow Jones un +0,4%, e il Nasdaq un -0,1%.

Thales ha firmato un contratto con l’agenzia governativa olandese COMMIT per l’acquisto di sette radar compatti Ground Master 200 Multi-Mission, con un’opzione per due sistemi aggiuntivi.

Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un +0,1%, GE Aerospace (GE) un +1,1%, Lockheed Martin un +0,1%, Spirit Aerosystem un +1,3%, MTU Aero Engines un -0,2%, Rheinmetall un -4,3%, Saab un -2,8%, Bombardier un -0,6% e Dassault Aviation un -2,8%.

Lockheed Martin si è aggiudicata dall’Agenzia di Difesa Missilistica degli Stati Uniti un contratto da 17 miliardi di dollari per sviluppare la prossima generazione di intercettori per difendere gli Stati Uniti da un attacco di missili balistici intercontinentali.

Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un -1,1%.

Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a +0,2%, Howmet Aerospace a +0,7%, L3Harris Technologies a +0,5%, Rocket Lab a -1,5% e Virgin Galactic a -2,8%.