L’assemblea di Caltagirone Editore ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 ha deliberato la distribuzione di un dividendo per l’esercizio 2023 pari a 0,04 euro per azione in crescita del 33% rispetto all’esercizio precedente. Il pagamento avverrà a partire dal 22 maggio, con data 20 maggio 2024 per lo stacco della cedola e con record date alla data del 21 maggio.
L’Assemblea, inoltre, ha nominato il nuovo CdA per il triennio 2024 – 2026 che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026 e che sarà composto da 11 membri. Dalla lista presentata dall’azionista Parted 1982, sono stati eletti: Alessandro Caltagirone, Azzurra Caltagirone, Francesco Caltagirone, Tatiana Caltagirone, Federica Barbaro, Massimo Confortini, Fabrizio Caprara, Francesco Gianni, Annamaria Malato e Valeria Ninfadoro.
Inoltre, l’assemblea ha poi nominato il collegio sindacale per il triennio 2024 – 2026 che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026. Dalla lista presentata dall’azionista Parted 1982, sono stati eletti: Antonio Staffa e Dorina Casadei quali sindaci effettivi, Fabiana Flamini e Gerardo Pennasilico quali sindaci supplenti. Dalla lista di minoranza presentata dall’azionista Michele Bacciardi in proprio e per gli azionisti Pierpaolo Mori, Moreno Giacomelli, Tito Populin e Claudio Varaldi è stato eletto Moreno Giacomelli che assume la carica di Presidente del Collegio.
Infine, ha approvato la prima sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta dal CdA ed espresso parere favorevole in merito alla seconda sezione della medesima Relazione.