L’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di CAREL Industries ha approvato il bilancio di esercizio 2023 e la proposta di dividendo pari a 0,19 euro per azione.
In sede ordinaria ha nominato il nuovo CdA, preventivamente definendone in nove il numero dei componenti e stabilendo in 3 esercizi sociali la durata del relativo incarico e il nuovo collegio sindacale che rimarrà in carica per gli esercizi 2024-2026.
Inoltre ha approvato un piano di incentivazione avente ad oggetto l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie CAREL denominato “Piano di Performance Shares 2024-2028” riservato a determinati beneficiari, da individuarsi nominativamente, anche in più volte, a cura del CdA.
Contestualmente ha conferito al CdA una nuova autorizzazione all’acquisto di azioni proprie in una o più volte, fino a un numero massimo che, tenuto conto delle azioni proprie di volta in volta in portafoglio della società e dalle società da questa controllate, non sia complessivamente superiore 5.624.960 azioni, pari al 5% del capitale sociale.
In sede straordinaria ha approvato le proposte di modifica agli articoli 9, 10, 19 e 24 dello statuto sociale, riguardanti principalmente le modalità di intervento e rappresentanza in assemblea, nonché le modalità di convocazione e funzionamento delle riunioni consiliari e del collegio sindacale.