EGM (+0,1%) – Lindbergh festeggia con un +2,1% il Buy di Integrae Sim 

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% come l’Euronext Growth All Share e rispetto al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in denaro, con Wall Street in rialzo dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 18,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 21,6 milioni.

I titoli migliori sono stati Energy (+9,5%) e Eles (+8,7%) mentre Illa (-20,0%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

L’assemblea ordinaria degli azionisti di AATECH (flat) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e la copertura della perdita di esercizio.

Almawave (+0,7%) ha reso noto che si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società, nominato dall’Assemblea degli Azionisti tenutasi lo scorso 16 aprile, il quale ha deliberato di confermare Valeria Sandei quale amministratore delegato della società, conferendole i relativi poteri.

L’Assemblea degli azionisti di Culti Milano (+1,0%) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e la proposta di distribuzione di un dividendo di 0,10 euro per azione, per un ammontare complessivo di 272.575 euro.

Deodato.Gallery (flat) rende noto che sono state sottoscritte 2.000.000 obbligazioni convertibili emesse con delibera del CdA del 12 marzo scorso, che aveva approvato l’operazione di aumento del capitale sociale, in via scindibile, a servizio di un prestito obbligazionario convertibile.

Enertronica Santerno ha comunicato la firma di un contratto, con primario Independent Power Producer italiano, per il revamping di power station complete, relative ad impianti fotovoltaici di tipologia utility scale installati in Italia meridionale.

Alantra ha confermato il ‘buy’ su Giglio.com (+4,3%) ma ne riduce il target price a 3,1 da 3,8 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 90% rispetto ai corsi attuali.

ILPRA (-0,8%) ha informato che il CdA ha deliberato l’acquisizncia e relativo conferimento del credito commerciale vantato dalla società alla data del 31 dicembre 2023 pari ad 2,14 milioni. Il socio Ilpra Group non sottoscriverà l’aumento di capitale e pertanto non riceverà alcun introito a fronte del 76,67% del capitale detenuto ad oggi.

Integrae Sim ha confermato su Lindbergh (+2,1%) sia il rating ‘buy’ sia il targione del residuo 76,67% del capitale sociale di Ilpra System Espana. L’operazione avverrà tramite un aumento di capitale, sottoscritto con rinuet price di 4,60 euro, valutazione che implica un upside potenziale del 57,5% rispetto al prezzo di 2,92 euro.

Pasquarelli Auto, provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali, nuovi e usati, nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell’assistenza e vendita di ricambi, si è aggiudicata il Volkswagen Award 2024 da Volkswagen Group Italia e il conseguente Bonus di Eccellenza Customer Experience (CE) straordinario e aggiuntivo rispetto a quanto previsto dalla concessione, grazie alle performance conseguite nell’esercizio 2023.

Valica (flat) ha annunciato di aver ricevuto le autorizzazioni per Experience Park, un progetto ideato e condotto dalla sua controllata Experience Lab e dedicato a famiglie e giovani, allo sport e alle attività all’aria aperta come mountain bike, trekking, nordic walking e passeggiate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a AATech, Almawave, Culti, Deodato.Gallery, Enertronica Santerno, Giglio.com, ILPRA, Lindbergh, Pasquarelli Auto, Valica