La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -5,7% rispetto al -6,3% del corrispondente europeo e al +0,5% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiudono sottotono la seduta di venerdì, mentre Wall Street procedeva mista. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,89%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a -2,8% e Stm a -5,9%.
STMicroelectronics ha pubblicato il suo bilancio annuale di sostenibilità.
TIM, nell’ambito delle attività volte al perfezionamento dell’operazione di cessione di NetCo di cui al transaction agreement sottoscritto con Optics BidCo (società controllata da Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. “KKR”), ha ricevuto conferma dall’acquirente dell’avvenuta notifica dell’operazione presso la Direzione Generale della Concorrenza della Commissione Europea.
TIM Telecom Italia Finance e Telecom Italia Capital, (congiuntamente gli “Emittenti” e ciascuno l’”Emittente”) hanno annunciato l’avvio di un invito rivolto agli obbligazionisti ad offrire in scambio fino ad un valore nominale complessivo di 5 miliardi di Euro di alcuni titoli obbligazionari per un pari valore nominale aggregato di nuovi titoli obbligazionari.
TIM ha comunicato alcune precisazioni relative alle dichiarazioni del socio Bluebell Capital Partners.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+4,7%) e Lottomatica (+0,5%) mentre Technoprobe (-8,5%) si è posizionata in fondo al comparto.
Infine, tra le Small, GPI (+3,4%) e Exprivia (+1,5%) hanno sovraperformato le altre.