Tessellis informa che ha ricevuto comunicazione da parte di Jefferies Financial Group in relazione all’acquisizione della partecipazione di controllo indiretto.
In particolare, Jefferies Financial Group ha notificato alla società l’acquisizione della maggioranza dei diritti di voto in Opnet per il tramite della propria controllata BEI Italia Wireless, a seguito della conversione di azioni privilegiate convertibili in azioni ordinarie, detenute da BEI Italia Wireless, LLC in Opnet.
Prima della conversione BEI Italia Wireless, LLC deteneva circa il 49,99% del totale dei diritti di voto esercitabili in Opnet. Per effetto della conversione, BEI Italia Wireless deterrà azioni che conferiscono circa il 72,58% del totale dei diritti di voto esercitabili in Opnet e, pertanto, eserciterà il controllo diretto sulla stessa ed il controllo indiretto sulla società.
Secondo quanto indicato nella comunicazione inviata da Jefferies Financial Group alla società, l’acquisizione da parte di BEI Italia Wireless, LLC del controllo di Opnet e, quindi, del controllo indiretto della società, non rileva ai fini della promozione di un’offerta pubblica di acquisto poiché la partecipazione detenuta nella società tramite Opnet non soddisfa le condizioni di prevalenza.