Fervi – Assemblea approva bilancio 2023, dividendo e Buyback, nomina Cda e Collegio Sindacale

L’Assemblea degli azionisti di Fervi ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e la distribuzione di un dividendo unitario di 0,47 euro, con stacco cedola il prossimo 6 maggio, record date il 7 maggio e pagamento l’8 maggio.

L’Assemblea ha inoltre nominato il Consiglio di amministrazione, il cui mandato scadrà con l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2026. Il Cda risulta così composto: Roberto Tunioli (Presidente), Roberto Megna, Guido Greco, Gian Paolo Fedrigo, Gianni Lorenzoni (Amministratore Indipendente), Pier Paolo Caruso (Amministratore Indipendente), Alberto Casati (Amministratore Indipendente).

L’Assemblea ha poi nominato il Collegio Sindacale, che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2026 e risulta così composto: Stefano Nannucci (Presidente), Gianvincenzo Lucchini (Sindaco effettivo), Yuri Zugolaro (Sindaco effettivo), Marco Michielon (Sindaco supplente), Roberto Munno (Sindaco supplente).

L’Assemblea ha inoltre deliberato il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto, alienazione e/o
alla disposizione di azioni proprie, per un periodo di diciotto mesi, per le seguenti finalità: (i) operare a sostegno della liquidità del titolo e/o ai fini di stabilizzazione del
valore dello stesso, nell’ottica di favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ed evitare movimenti dei prezzi non in linea con l’andamento del mercato; (ii) alienare, disporre e/o utilizzare le azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la società intende perseguire, nell’ambito di eventuali operazioni straordinarie, strategiche e commerciali; (iii) a servizio di eventuali piani di incentivazione basati su strumenti finanziari ovvero piani di work for equity che potrebbero essere approvati in futuro dalla Società.

L’autorizzazione è valida per l’acquisto, anche in più tranches, di azioni ordinarie della società, fino al massimo consentito dalla Legge ad un prezzo non inferiore al 10% e non superiore al 10% rispetto al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta del giorno precedente ad ogni singola operazione di acquisto. L’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie è stata invece deliberata senza limiti temporali.

Alla data odierna Fervi non possiede azioni proprie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi