Industria (-0,7%) – Ben comprate le Small Fidia (+3,4%) e Fiera Milano (+3,2%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,7% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e rispetto al -0,6% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in rialzo, mentre Wall Street procedeva positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 134 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,81%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +0,6%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Datalogic (+2,1%) e Comer Industries (+0,9%) mentre la peggiore si è rivelata Carel Industries (-2,7%).

Infine, tra le Small, Fidia (+3,4%) e Fiera Milano (+3,2%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Piovan (-5,2%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Oltre 500 brand espositori provenienti da 30 Paesi diversi. Sono i principali numeri della seconda edizione di Sigep China e di Anuga Select China, le due manifestazioni che si svolgono in contemporanea allo Shenzhen Convention and Exhibition Centre, organizzate da Italian Exhibition Group (attraverso IEG China) e Koelnmesse. Una tre giorni, dal 24 al 26 aprile, in cui grazie a Sigep China viene rappresentata l’industria italiana ed europea del foodservice dolce.

Facendo seguito alla sottoscrizione da parte di Groupe Crit dei contratti preliminari per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Plavisgas, titolare del 34,14% di Openjobmetis (OJM), e della totalità delle azioni OJM detenute da Omniafin e M.T.I. Investimenti (pari rispettivamente al 18,45% e al 5,15%), il cui perfezionamento è subordinato esclusivamente all’ottenimento dell’autorizzazione richiesta dalla disciplina golden power o al decorso dei termini previsti dalla medesima disciplina, Openjobmetis ha reso noto che, a seguito della ricezione di apposita comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la condizione sospensiva relativa al procedimento golden power si è avverata.