Italian Design Brands – Ok soci a bilancio, destinazione utile, buy-back, aumento capitale e modifica statuto

L’assemblea degli azionisti di Italian Design Brands ha approvato il bilancio di esercizio 2023 e  la destinazione dell’utile netto a riserva legale per 246.864 euro e a utili portati a nuovo per 2.785.536 euro. Non sarà distribuito alcun dividendo.

L’assemblea ha, tra l’altro, anche revocato, per la parte rimasta ineseguita, l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie assunta il 16 novembre 2023 e dato il via libera all’acquisto, in una o più volte, per il periodo massimo di 18 mesi a decorrere dalla data della delibera, di un numero massimo, anche su base rotativa, pari a 2 milioni di azioni ordinarie della società, tenendo anche conto di quelle che potranno essere di volta in volta possedute dalle controllate e comunque nel rispetto dei limiti di legge, nonché ad alienare le azioni proprie già acquistate o che saranno in futuro acquistate in esecuzione di tale delibera. Ad oggi la società detiene 79.171 azioni proprie in portafoglio.

In sede straordinaria, l’assemblea ha deliberato una modifica statutaria relativa al cambio di denominazione della società in “Dexelance S.p.A.”, “nata dall’opportunità di creare una nuova identità di gruppo per sostenere ed evolvere verso un rinnovato e più elevato posizionamento”.

Infine, l’assemblea ha deliberato di conferire al CdA la delega ad aumentare il capitale, a pagamento, in una o più volte, anche in via scindibile, nel limite del 10% del capitale
preesistente, ossia per massimi 2.692.629,80 euro, oltre all’eventuale sovrapprezzo. Tale aumento del capitale sarà da eseguirsi entro cinque anni dalla data della delibera, mediante emissione di azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione o limitazione del diritto di opzione.