L’Assemblea degli azionisti di Italmobiliare ha approvato il bilancio 2023 e la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,80 euro e di un dividendo straordinario di 2,20 euro, con stacco cedola il prossimo 6 maggio, record date il 7 maggio e pagamento l’8 maggio.
L’Assemblea ha inoltre rinnovato per i prossimi 18 mesi l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, per un massimo di 1.000.000 azioni (rappresentative del 2,353% delle azioni che attualmente costituiscono il capitale sociale) ed un esborso
massimo di 35 milioni di euro. Attualmente la società ha in portafoglio 217.070 azioni proprie pari allo 0,511% del capitale sociale.
Gli acquisti saranno effettuati a un prezzo unitario non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta di acquisto indipendente più elevata corrente su Euronext STAR Milan e fermo restando che il suddetto corrispettivo non potrà comunque essere inferiore nel minimo e superiore nel massimo del 15% rispetto al prezzo di riferimento che il titolo Italmobiliare ha registrato nella seduta di borsa del giorno precedente ogni singola operazione.