L’Assemblea degli azionisti di Sogefi ha approvato il bilancio 2023 e la proposta di distribuzione di un dividendo unitario di 0,20 euro, con stacco cedola il prossimo 6 maggio, record date il 7 maggio e pagamento l’8 maggio.
L’Assemblea ha inoltre rinnovato per un periodo di 18 mesi la delega al Cda ad acquistare un numero massimo di 10 milioni di azioni proprie, ad un prezzo unitario che non dovrà
discostarsi di più del 15%, in difetto o in eccesso, dal prezzo di riferimento registrato dalle azioni della società nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione di acquisto.
L’Assemblea ha poi nominato i componenti il Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026.
I Sindaci Effettivi sono Daniela Delfrate (Presidente del Collegio Sindacale), Gaetano Rebecchini e Rita Rolli. I Sindaci Supplenti sono Luigi Borré, Annamaria Allievi e Franco Aldo Abbate. I Sindaci sono stati tratti dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza CIR S.p.A., ad eccezione del Presidente Daniela Delfrate e del Sindaco Supplente Franco Aldo Abbate, tratti dalla lista di minoranza presentata da Navig S.a.s.
In sede straordinaria, l’Assemblea ha conferito nuova delega al Cda per (i) aumenti di capitale fino ad un importo massimo di 100 milioni, (ii) aumenti di capitale sociale a favore di amministratori e dipendenti della società e di sue controllate, per un importo massimo di 5,2 milioni, e (iii) per emettere obbligazioni convertibili o con diritti accessori di attribuzioni
di azioni, anche con valuta estera, con correlativo aumento di capitale sociale, fino ad un ammontare massimo di 100 milioni.