Il Cda di Bertolotti ha deliberato, inter alia, l’apertura di una sede secondaria nel territorio francese, sita a Chevilly-Larue (val de Marne) e la costituzione di una nuova società controllata in India, nell’ambito della sua strategia di crescita globale e dell’accelerazione dello sviluppo in corso.
L’apertura di una succursale a Chevilly-Larue, nelle vicinanze di Parigi rappresenta un passo significativo per Bertolotti nel consolidamento della sua presenza sul mercato internazionale. La posizione strategica della nuova sede consentirà alla Società di servire più efficacemente i clienti presenti sul territorio francese e dei Paesi francofoni e di cogliere nuove opportunità di business nell’area europea.
Contestualmente all’apertura della sede secondaria di Parigi, il Consiglio ha disposto altresì la dismissione della sede di Nizza, non più operativa.
Il Cda ha deliberato di costituire una società controllata di diritto indiano, rafforzando ulteriormente la sua presenza nei mercati emergenti e sottolineando l’impegno a fornire soluzioni innovative e di alta qualità a livello globale. L’India rappresenta, infatti, un mercato per Bertolotti, caratterizzato da un’economia in crescita e da un forte potenziale di sviluppo.
Il capitale sociale della suddetta società di diritto indiano sarà detenuto da almeno due soci,
e nello specifico, Bertolotti sarà titolare di una partecipazione pari al 99,99% del capitale sociale, mentre il restante 0,01% del capitale sociale sarà detenuto direttamente dal Presidente e Amministratore Delegato della Società Luca Barneschi.
La costituzione della società controllata di diritto estero consentirà al Gruppo di operare più efficacemente sul mercato indiano, con vantaggi di carattere commerciale derivanti dalla legislazione locale.
Le nuove sedi di Chevilly-Larue e India saranno operative entro i prossimi mesi e saranno guidate da risorse altamente qualificate, al fine di supportare i clienti di Bertolotti con competenza e professionalità.