L’Assemblea degli azionisti di FinecoBank ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023 e la proposta di distribuzione di un dividendo unitario di 0,69 euro, che sarà messo in pagamento il prossimo 22 maggio, con data di stacco della cedola il giorno 20 maggio e record date il 21 maggio.
L’Assemblea ha poi autorizzato l’acquisto e il compimento di atti di disposizione su azioni proprie, al fine di poter disporre degli strumenti necessari a dare attuazione al Sistema
Incentivante 2024 per i Consulenti Finanziari identificati come “Personale più rilevante”.
La richiesta di autorizzazione all’acquisto riguarda un numero massimo complessivo di 256.740 azioni ordinarie, pari allo 0,04% del capitale sociale.
Il corrispettivo delle operazioni di acquisto non potrà essere inferiore al valore nominale per azione, pari a 0,33 euro e non superiore, nel massimo, al prezzo di chiusura del titolo FinecoBank registrato sull’Euronext Milan nel giorno antecedente l’acquisto, maggiorato del 15%. L’autorizzazione all’acquisto è rilasciata per un periodo di 18 mesi dalla data di approvazione assembleare.