Nel primo trimestre 2024 Moncler ha riportato:
- “RICAVI CONSOLIDATI DI GRUPPO: 818,0 milioni, in crescita del 16% a cambi costanti, cFX, (+13% a cambi correnti) rispetto a 726,4 milioni nei primi tre mesi del 2023.
- RICAVI MONCLER: 705,0 milioni, +20% cFX (+17% a cambi correnti) rispetto a 604,8 milioni nei primi tre mesi del 2023;
- Canale distributivo Direct-to-Consumer (DTC2) in crescita del 26% cFX anno su anno con tutte le regioni in solida crescita a doppia cifra.
- Forte performance del marchio in Asia (+26% cFX anno su anno) trainata dalla continua e solida domanda in Cina, oltre che da una crescita molto sostenuta in Giappone e Corea.
- Solida crescita anche in EMEA (+15% cFX anno su anno) guidata sia dalla domanda locale sia dall’accelerazione negli acquisti da parte dei turisti.
- Americhe a +14% cFX anno su anno, con trend in miglioramento rispetto al trimestre precedente.
- RICAVI STONE ISLAND: 113,0 milioni, in calo del 5% cFX (-7% a cambi correnti) rispetto a 121,6 milioni nei primi tre mesi del 2023;
- Forte crescita a doppia cifra nel canale DTC (+31% cFX anno su anno) con il contributo positivo di tutte le regioni, in accelerazione rispetto al trimestre precedente.
- Canale wholesale impattato da trend di mercato sfidanti e dal rigoroso controllo sui volumi adottato al fine di continuare a migliorare la qualità della rete distributiva”.
- RICAVI MONCLER: 705,0 milioni, +20% cFX (+17% a cambi correnti) rispetto a 604,8 milioni nei primi tre mesi del 2023;