Next Re – Assemblea approva bilancio 2023, Buyback e aumento di capitale da 500 mln

L’Assemblea degli azionisti di Next Re ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023, chiuso con una perdita pari a 9,44 milioni.

Inoltre, è stato nominato il nuovo Collegio Sindacale, con scadenza alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2026, così composto: Luigi Mandolesi (Presidente), Roberto MazzeiSara Mattiussi, Roberta Di Giovanni (Sindaco supplente), Sergio Mariotti (Sindaco supplente). 

L’Assemblea ha inoltre autorizzato il Cda all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi, fino ad un massimo del 20% delle complessive azioni ordinarie della società pro tempore in circolazione e così ad oggi per massime 2.202.610 azioni, tenuto conto delle azioni proprie tempo per tempo detenute dalla società e dalle sue eventuali controllate. La società alla data odierna detiene 38.205 azioni proprie.

L’Assemblea ha poi deliberato all’unanimità l’attribuzione al Cda di una delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di 500 milioni,  da eseguirsi entro la data di approvazione assembleare del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2026.