L’assemblea degli azionisti di Safilo Group ha approvato il bilancio 2023, prendendo inoltre visione del bilancio consolidato.
Ha poi nominato il nuovo CdA che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio 2026 e deliberato di mantenere a 10 il numero dei membri che sono: Eugenio Razelli, Angelo Trocchia, Melchert F. Groot, Cinzia Morelli-Verhoog, Ines Mazzilli, Gerben van de Rozenberg, Robert Polet, Katia Buja, Irene Boni e Matthieu Brisset.
Il presidente del CdA è Eugenio Razelli.
Gli amministratori nominati Ines Mazzilli, Cinzia Morelli-Verhoog, Irene Boni e Matthieu Brisset
hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza.
Inoltre, l’assemblea della controllata Safilo S.p.A. ha autorizzato operazioni di acquisto e disposizione di azioni ordinarie della controllante Safilo Group, inter alia a servizio del Piano di Stock Option 2023-2025, per un numero massimo di 16.000.000 azioni pari a circa il 3,9% delle azioni attualmente emesse da Safilo Group S.p.A.
L’autorizzazione all’acquisto delle azioni della controllante viene concessa per un periodo di diciotto mesi, a far data dall’approvazione della delibera.
L’assemblea di Safilo ha dato mandato all’amministratore unico di individuare, ai fini dell’acquisto, l’ammontare di azioni da acquistare anteriormente all’avvio di ciascun programma di acquisto nonché il corrispettivo unitario, che non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 10% e superiore nel massimo del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo Safilo Group nel giorno di borsa aperta precedente a quello in cui verrà effettuata l’operazione.
Questa delibera sostituisce l’autorizzazione concessa il 27 aprile 2023.