L’assemblea degli azionisti di Amplifon ha approvato il bilancio 2023 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,29 euro per azione, in linea con l’esercizio precedente. Lo stacco della cedola sarà il 20 maggio con pagamento dal 22 maggio.
Ha, tra l’altro, nominato i nuovi componenti del collegio sindacale per il triennio 2024-2026. Sono stati nominati sindaci effettivi Patrizia Arienti e Alfredo Malguzzi, Gabriella Chersicla (presidente); Mario Stella Richter e Riccardo Foglia Taverna sono stati eletti sindaci supplenti.
Infine, l’assemblea ha autorizzato un nuovo piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, previa revoca del piano in corso avente scadenza ottobre 2024. La nuova autorizzazione ha efficacia per un periodo di 18 mesi ed è finalizzata a consentire l’acquisto e disposizione, in una o più volte, su base rotativa, di un numero di nuove azioni che conduca la società, ove la facoltà di acquisto sia esercitata per intero e tenuto conto delle azioni proprie già in portafoglio, a detenere un numero complessivo di azioni proprie non superiore al 10% del capitale. Le azioni proprie attualmente in possesso sono 226.199, equivalenti allo 0,1% del capitale.