L’assemblea degli azionisti di Esprinet si è riunita in seduta ordinaria e ha approvato il bilancio 2023 e deliberato la copertura della perdita di esercizio, pari a 29 milioni, mediante l’utilizzo della riserva straordinaria.
L’assemblea ha deliberato il rinnovo del CdA per il triennio 2024-2026 e ha stabilito in 11 il numero dei componenti e sono stati nominati: Maurizio Rota, Marco Monti, Alessandro Cattani, Angelo Miglietta, Riccardo Rota, Luigi Monti, Renata Maria Ricotti, Angela Sanarico, Angela Cossellu, Emanuela Prandelli, Emanuela Teresa Basso Petrino. È stato confermato come Presidente Maurizio Rota.
L’assemblea ha inoltre autorizzato la società all’acquisto e disposizione di azioni proprie per massimo 2.520.870 azioni ordinarie. Alla data odierna la società possiede 1.011.318 azioni proprie pari al 2,01% del capitale sociale e nessuna delle società controllate da Esprinet possiede azioni della controllante.
Sempre in sede ordinaria ha approvato inoltre il piano di compensi “Long Term Incentive Plan” a favore di componenti del CdA, direttori generali, dirigenti, dipendenti e collaboratori della Società, avente ad oggetto l’attribuzione di diritti di assegnazione gratuita di azioni ordinarie della Società di massime 690.000 azioni.