Intermonte – Azionisti danno l’ok a bilancio, dividendo di 0,26 euro, buy back e nominano organi societari

L’assemblea ha approvato il bilancio 2023 e deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di 0,26 euro con data di stacco della cedola il 13 maggio, record date il 14 maggio e pagamento del dividendo il 15 maggio.

I soci, previa revoca dell’autorizzazione del 21 aprile 2023 per la parte rimasta ineseguita, hanno autorizzato l’acquisto, in una o più soluzioni, di un numero massimo di azioni che conduca la società a detenere, ove la facoltà qui concessa sia esercitata per l’intero entro un periodo di 18 mesi, un numero di azioni complessivamente pari a un massimo del 3,75% del capitale, tenuto conto delle azioni proprie.

L’assemblea ha deliberato di determinare in 7 il numero dei consiglieri e di nominare alla carica, per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026: Alessandro Valeri, Guglielmo Manetti, Guido Pardini, Fabio Pigorini, Francesca Paramico Renzulli, Manuela Mezzetti, Alessia Keissidis.

Inoltre ha nominato il collegio sindacale che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026, composto dai sindaci effettivi Barbara Premoli (presidente), Marco Salvatore e Niccolò Leboffe; dai sindaci supplenti Federica Mantini e Marco Martini.

Il CdA, tenutosi immediatamente a valle dell’assemblea ha, tra l’altro, nominato Guglielmo Manetti amministratore delegato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intermonte