L’assemblea ha approvato il bilancio 2023 e deliberato di destinare l’utile dell’esercizio, pari a 39.044.589,20 euro come segue: quanto a 38.544.412,19 euro alla riserva straordinaria e 500.177,01 euro alla specifica riserva per il perseguimento di progetti di solidarietà nel
territorio.
Inoltre ha autorizzato il CdA all’acquisto di azioni proprie, in una o più soluzioni, per l’importo massimo del 20% del capitale, autorizzazione valida per 18 mesi.
L’assemblea ha poi nominato il nuovo CdA, per l’esercizio 2024, previa determinazione in 9 del numero dei suoi componenti. Tutti i membri sono stati tratti dall’unica lista di candidati presentata dall’azionista di maggioranza Di. Vi. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l. (titolare del 50,291% del capitale). Il nuovo organo risulta quindi composto da 9 membri, di cui 5 hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza (Maria D’Agata, Romina Guglielmetti, Vincenzo Manes, Mara Vanzetta e Raffaella Viscardi).
ll neoeletto CdA, riunitosi subito dopo la chiusura dei lavori assembleari, dopo aver accertato la regolarità della propria composizione anche sotto il profilo dell’equilibrio tra i generi, ha tra l’altro confermato Diego Della Valle alla carica di presidente e Andrea Della Valle di vicepresidente, attribuendo deleghe di potere al presidente Diego Della Valle, al vicepresidente Andrea Della Valle e al consigliere esecutivo Emilio Macellari.