L’assemblea degli azionisti di Webuild ha approvato il bilancio di esercizio del 2023, ha nominato il nuovo CdA e ha deliberato la distribuzione agli azionisti di un dividendo per un importo pari a 0,071 per ciascuna azione ordinaria e 0,824 per ciascuna azione di risparmio. Il dividendo verrà posto in pagamento dal 22 maggio 2024, con stacco cedola il 20 maggio 2024 (record date: 21 maggio 2024).
Il nuovo CdA per gli esercizi 2024-2025-2026 è composto da 15 membri: dalla lista presentata dai soci Salini e Cdp Equity, titolari complessivamente del 56,13% del capitale sociale ordinario della società e votata dall’84,78% circa delle azioni rappresentate in assemblea, sono stati nominati 14 consiglieri nelle persone di Gian Luca Gregori, con funzioni di presidente, Davide Croff, Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini, Paola Fandella, Francesca Fonzi, Flavia Mazzarella, Itzik Michael Meghnagi, Francesco Renato Mele, Teresa Naddeo, Alessandro Salini, Pietro Salini, Serena Torielli, Michele Valensise e Laura Zanetti; dalla lista presentata da un raggruppamento di investitori istituzionali, titolari complessivamente dell’1,21% del capitale e votata dall’11,69% circa delle azioni rappresentate in assemblea, è stato nominato il consigliere Francesco Chiappetta.
L’assemblea, inoltre, ha approvato il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, nei termini e secondo le condizioni di cui alla proposta del CdA.
Il consiglio di amministrazione, tenutosi al termine dell’assemblea, ha confermato Pietro Salini nelle funzioni di amministratore delegato.