Xenia – Salgono a 8 gli alberghi Phi Hotels con l’acquisto dell’hotel Ambra di Pescara

Xenia Hôtellerie Solution, attiva nel settore Travel&Tourism come Hospitality Company, acquisisce l’azienda alberghiera (ramo d’azienda) HOTEL AMBRA PALACE di Pescara.

L’operazione rientra negli obiettivi del piano strategico e della linea di business Phi Hotels e porta a 8 il numero di alberghi della società.

L’albergo, attualmente 3 stelle, assumerà la denominazione Phi Hotel Ambra e sarà oggetto di interventi da parte della società al fine di portare la struttura a livelli qualitativamente ancora più elevati, in linea con il target della catena alberghiera di Xenia.

La struttura è composta da 60 camere e si trova in prossimità dell’area pedonale di Piazza Muzii e via Cesare Battisti, in pieno centro storico e a pochi minuti dal mare e dalla stazione ferroviaria di Pescara Centrale.

L’attuale gestione della struttura alberghiera ha realizzato ricavi nell’ultimo esercizio per circa 750.000,00 euro, dato che tuttavia non è da ritenersi indicativo per la pianificazione degli esercizi futuri con brand “Phi Hotels”.

L’operazione prevede l’acquisto del ramo d’azienda Ambra Palace e quanto all’immobile un contratto di locazione per diciotto anni per un complessivo valore di 1.900.000,00 euro (per tutti i diciotto anni) e con una opzione (“Call”), in esclusiva per tre anni, per l’eventuale acquisto in futuro a un prezzo predeterminato di 1,6 milioni.

Nell’operazione la società ha già acquisito una porzione indipendente dell’immobile per un controvalore di 200.000,00 euro per incrementare la capacità ricettiva della struttura.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Xenia