EEMS Italia rende noto che in data odierna sono state emesse 146.341 nuove azioni ordinarie rivenienti dalla conversione di 3 obbligazioni emesse in data 18 aprile 2024 nel contesto della settima tranche del prestito obbligazionario convertibile in azioni quotate EEMS riservato a Negma deliberato dall’Assemblea Straordinaria in data 24 ottobre 2022.
Al riguardo si precisa che, in data 25 gennaio 2024, Negma ha ceduto tutte le obbligazioni convertibili in circolazione alla propria controllata totalitaria GGHL – restando tuttavia obbligata in solido con GGHL per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’Accordo di Investimento.
Il numero di azioni oggetto della conversione corrisponde al risultato della divisione fra il valore nominale di ciascuna obbligazione (10.000 euro) e il prezzo di conversione che è risultato essere pari ad 0,205 euro.
In conseguenza di quanto sopra, il capitale sociale della società risulterà essere pari a 3,6 milioni suddiviso in 5,8 milioni di azioni ordinarie quotate.