Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -2,3% rispetto al -2,1% del corrispondente europeo e rispetto al -1,0% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso in linea all’andamento di Wall Street dopo i dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 138 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.
Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -1,9%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Comer Industries (+1,8%) e Buzzi (+1,2%) mentre la peggiore si è rivelata Carel Industries (-2,4%).
SAES Getters ha annunciato che ha proceduto alla firma dello Share Purchase Agreement vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di FMB Feinwerk- und Meßtechnik GmbH (FMB Berlin), oggi posseduto dal socio di maggioranza Uwe Schneck, dai soci di minoranza Ingmar Lehmann e Jens Rekow e dalla società Mardi Beteiligungs GmbH & Co.
Infine, tra le Small, Sit Group (+8,3%) e Aquafil (+4,3%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Biesse (-2,0%) si è posizionata in fondo al medesimo.
A seguito dell’avveramento della condizione sospensiva relativa al procedimento golden power, è stata perfezionata l’acquisizione da parte di Groupe Crit della totalità delle azioni Openjobmetis (OJM) detenute da M.T.I. Investimenti (i.e. 688.397 azioni, rappresentative del 5,15% circa del capitale sociale), in esecuzione del contratto preliminare di acquisto sottoscritto tra le parti in data 22 febbraio 2024.