Il nuovo CdA, riunitosi per la prima volta a valle dell’assemblea dei soci di Italian Exhibition Group (IEG), ha nominato Maurizio Renzo Ermeti presidente esecutivo, Corrado Arturo Peraboni amministratore delegato e chief exececutive officer.
Gian Luca Brasini è consigliere esecutivo.
Il CdA, sulla base delle dichiarazioni rese dagli interessati, all’esito delle opportune verifiche, ha inoltre valutato la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo agli amministratori Moreno Maresi, Valentina Ridolfi, Alessandro Marchetti, Anna Cicchetti, Laura Vici e Alessandra Bianchi.
In aggiunta, ha istituito i seguenti comitati interni:
- il Comitato Controllo e Rischi (a cui sono attribuite anche le funzioni di Comitato Parti Correlate), composto dai seguenti Amministratori indipendenti: Alessandra Bianchi, Moreno Maresi, Anna Cicchetti, Valentina Ridolfi;
- il Comitato Remunerazione e Nomine, composto dai seguenti Amministratori (a cui sono attribuite anche le funzioni di Comitato Sostenibilità): Valentina Ridolfi, Laura Vici, Alessandro Marchetti, Emmanuele Forlani.
Infine, il CdA ha inoltre nominato l’Organismo di Vigilanza nelle persone di Fabio Pranzetti, Monia Astolfi e Lucia Cicognani con il compito di vigilare sulla corretta implementazione, efficacia e osservanza del Modello 231 all’interno della società nonché di curarne il relativo aggiornamento. Pranzetti è stato nominato Presidente dell’Organismo di Vigilanza.