L’Assemblea dei soci di Eprcomunicazione ha esaminato e approvato all’unanimità il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023 e la proposta del Cda di destinare l’utile di esercizio, 66.393 euro ad incremento della Riserva legale.
Inoltre è stato presentato all’assemblea il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, che registra una crescita del fatturato pari al 14,38% rispetto al 2022 pro forma, grazie soprattutto alla forte spinta della controllata Justbit. L’esercizio 2023 conferma la crescita del ruolo competitivo del Gruppo Eprcomunicazione sul mercato nazionale, rafforzando e implementando la capacità della Società di proseguire e consolidare il percorso strategico di sviluppo attraverso il rafforzamento patrimoniale e finanziario.
L’Assemblea ha approvato altresì la seconda Relazione d’Impatto, in cui sono rappresentati risultati, impegni e obiettivi futuri in relazione alle tre specifiche macro-finalità di
beneficio comune, incluse nello Statuto della Società e comprendenti diversi fattori specifici. In particolare Eprcomunicazione ha confermato per il 2024 l’obiettivo di essere organizzazione a emissioni zero.
Gli azionisti hanno altresì deliberato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni
proprie. L’autorizzazione viene richiesta per un periodo di 18 mesi mentre l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie eventualmente acquistate viene richiesta senza limiti temporali. L’autorizzazione per l’acquisto di azioni proprie è consentita per un controvalore massimo acquistato pari a 200.000 euro, in una o più volte, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni Eprcomunicazione di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale sociale della Società.
Inoltre l’Assemblea ha confermato la nomina dei consiglieri Aldo Iaquinta e Mauro Isidori, cooptati rispettivamente con delibera cda a ottobre 2023 e a gennaio 2024, che resteranno in carica fino alla scadenza del Cda e la conferma di Grazia Carbone a Sindaco effettivo e la nomina di Andrea Costante a Sindaco supplente.
Inoltre l’Assemblea ha votato all’unanimità il conferimento dell’incarico per la revisione legale dei conti nonché per la revisione limitata delle situazioni intermedie consolidate al 30 giugno, per gli esercizi 2024– 2026 a BDO Italia.
L’Assemblea straordinaria ha approvato le modifiche statutarie agli articoli 22, 23 e 35 a seguito delle modifiche apportate al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan in tema di valutazione della sussistenza dei requisiti in capo agli amministratori indipendenti a seguito delle modifiche, nonché a fronte dell’entrata in vigore della Legge 21/2024 (cd. Legge Capitali).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eprcomunicazione