Sicily by Car – Si espande in Croazia con l’acquisto del 100% di Nova Gratia e di Auto Dalmacija

Sicily by Car, società attiva nel settore dell’autonoleggio leisure a breve e medio termine, ha sottoscritto con gli azionisti di Nova Gratia e di Auto Dalmacija, entrambe società di diritto croato con sede a Trogir, Croazia, un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale delle due società.

Nel dettaglio, l’accordo prevede l’acquisto da Damir Bubrić, Joško Bubrić, Rino Pavlov e Ana Harašić del 100% del capitale sociale delle società target, per un prezzo complessivo pari a 4.500.000 euro, soggetto ad aggiustamenti e ai termini di pagamento di seguito indicati.

Alla data del closing verrà corrisposto l’importo di 3.600.000 euro, salvo aggiustamenti, ed entro i 45 giorni successivi al primo anniversario del closing verrà corrisposto un importo di  900.000 euro, salvo compensazioni per effetto di eventuali indennizzi maturati in favore dell’emittente.

È anche previsto il pagamento ai venditori di una somma a titolo di earn out pari a 350.000 euro ove le società target raggiungano in aggregato nell’esercizio 2025 un EBITDA almeno pari a 4.000.000 euro o un EBITDA margin almeno pari al 40%; e 350.000 euro ove le società target raggiungano in aggregato nell’esercizio 2026 un EBITDA almeno pari a 6.000.000 euro o un EBITDA margin almeno pari al 40%.

Il closing dell’operazione è indicativamente previsto entro 30 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione dell’accordo di compravendita.

L’accordo di compravendita prevede che Joško Bubrić e Rino Pavlov rimangano nel board delle società target con poteri esecutivi sino alla fine dell’esercizio 2026. L’operazione viene realizzata esclusivamente attraverso il ricorso a risorse proprie di Sicily by Car.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sicily by Car