Tamburi Investment Partners ha annunciato un programma di acquisto di azioni proprie fino ad un massimo di 5 milioni di azioni, da effettuarsi entro il 29 ottobre 2025 sul mercato Euronext Milan.
Tale programma di acquisto ha tra le sue finalità l’alienazione e/o permuta di azioni proprie in vista o nell’ambito di accordi con partner strategici che rientrano nella strategia di sviluppo della società; l’esecuzione di operazioni di investimento coerenti con le linee strategiche della società; l’attuazione di piani di incentivazione.
Il prezzo di acquisto di ciascuna azione non dovrà essere inferiore al prezzo ufficiale di Borsa del titolo del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l’operazione di acquisto, diminuito del 20%, e non superiore al prezzo ufficiale di Borsa del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l’operazione di acquisto, aumentato del 10%.
Il prezzo di disposizione di ciascuna azione non dovrà essere inferiore al prezzo ufficiale di Borsa del titolo del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l’operazione di vendita, diminuito del 20%.
Al 29 aprile 2024 Tamburi detiene 18.861.098 azioni proprie pari al 10,230% del capitale sociale.