Il 30 aprile 2024 si è concluso il periodo di adesione all’offerta pubblica di acquisto promossa da Alascom sulle totalità delle azioni ordinarie di Prismi, diverse da quelle già detenute dall’Offerente.
Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Banca Akros, in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, risultano portate in adesione all’Offerta complessive 40.769 azioni, rappresentative di circa il 0,037% del capitale sociale dell’Emittente e pari al 0,077% delle azioni oggetto dell’Offerta.
L’Offerente non ha acquistato azioni dell’Emittente al di fuori dell’Offerta nel periodo intercorrente tra la Data del Documento di Offerta e la data odierna.
Pertanto, tenuto conto (i) delle azioni portate in adesione all’Offerta e (ii) delle 56.923.080 azioni già di titolarità dell’Offerente (pari al 51,77% del capitale sociale dell’Emittente), l’Offerente verrà a detenere, qualora i suddetti risultati provvisori risultino confermati, 56.963.849 azioni, pari al 51,804% del capitale sociale dell’Emittente.
Per l’effetto, non ricorrendo i presupposti, i termini per aderire all’Offerta non saranno riaperti per un ulteriore periodo di cinque giorni di Borsa aperta.
I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti dall’Offerente entro le ore 7:29 del giorno di Borsa aperta antecedente la Data di Pagamento del Corrispettivo delle Azioni portate in adesione, ossia entro il 6 maggio 2024.
Il quarto giorno di Borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione, ossia il giorno 7 maggio 2024, l’Offerente pagherà a ciascun aderente all’Offerta un corrispettivo pari a 0,065 euro cum dividendo per ciascuna azione portata in adesione, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali azioni a favore dell’Offerente.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI