Il CdA di expert.ai ha deliberato di proporre all’assemblea dei soci di aumentare il capitale sociale a pagamento fino a massimi 30 milioni, incluso l’eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di nuove azioni ordinarie da offrirsi in opzione agli aventi diritto.
L’aumento di capitale è funzionale alla raccolta, da parte della società, di una parte rilevante delle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione degli obiettivi strategici del piano industriale 2024-2026 nonché a riequilibrare il rapporto tra mezzi propri e risorse di terzi nell’ambito della struttura finanziaria del gruppo e, pertanto, a ridurre gli oneri finanziari.
Nel contesto della proposta di aumento di capitale, l’azionista GUM Group (società controllata dal presidente Dario Pardi) ha manifestato il proprio interesse (non vincolante) a sottoscrivere la propria quota dell’aumento di capitale, nonché a sottoscrivere le nuove azioni eventualmente rimaste non sottoscritte dagli altri azionisti per un importo da determinarsi e comunque non superiore a 15 milioni.
La delega, con validità per un periodo di 5 anni, si pone nel contesto degli obiettivi strategici del Piano Industriale 2024-2026 e mira, tra l’altro, a consentire alla società di poter eventualmente reperire, ove fosse ritenuto necessario o opportuno, ulteriori risorse a supporto dell’implementazione del Piano Industriale 2024-2026.
Al fine di garantire maggiore efficacia ed efficienza nonché snellezza e funzionalità nella gestione ordinaria della società, il CdA ha nominato quale amministratore delegato, in luogo del consigliere Walter Lloyd Mayo III, il presidente Dario Pardi, deliberando il contestuale scioglimento del comitato esecutivo. Al consigliere Walter Lloyd Mayo III è stata ad ogni modo attribuita una specifica delega per la gestione strategica del mercato nordamericano.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai